AVX, una cella di carico ancora più resistente agli ambienti salini
giovedì 10 aprile 2025
SCAIME sta rendendo la sua cella di carico AVX più durevole adottando un nuovo acciaio inossidabile più resistente alla corrosione. Uno sviluppo importante per applicazioni nei settori marittimo o alimentare.
PTSC: trasduttori di spostamento lineare compatti ed economici
martedì 1 aprile 2025
SCAIME ha annunciato il lancio della nuova gamma di trasduttori di spostamento lineare PTSC, una soluzione compatta ed economica progettata per offrire precisione e robustezza ottimali negli ambienti industriali più esigenti.
Cella di carico R30X, per le applicazioni di pesatura di serbatoi e silo più impegnative
lunedì 20 giugno 2022
Progettato per le applicazioni di pesatura di serbatoi, contenitori o silo più impegnative, l'R30X offre una classe di precisione C3 certificata OIML per l'uso in applicazioni di pesatura legali per il commercio.
Celle di carico digitali DVX e DVS con connettività Ethernet industriale
venerdì 25 febbraio 2022
Le celle di carico digitali DVX e DVS sono state sviluppate per applicazioni di pesatura automatizzate e dinamiche, come riempitrici rotanti e selezionatrici ponderali.
eNod4-BOX Terminale di pesatura certificato ATEX e IECEx per aree pericolose 2/22
venerdì 15 ottobre 2021
Il terminale di pesatura eNod4-BOX di SCAIME offre precisione e prestazioni elevate e ampie opzioni di connettività per applicazioni di pesatura in aree pericolose
DVX, una cella di carico intelligente per il controllo di riempitrici e selezionatrici ponderali
mercoledì 27 gennaio 2021
Frutto della collaborazione di SCAIME con diversi leader di mercato nel settore delle macchine per l'imballaggio, la cella di carico digitale DVX è stata ottimizzata per l'uso in riempitrici rotative e selezionatrici ponderali dinamiche.
Pesatura sicura del silo per un rilevamento affidabile del livello
mercoledì 20 gennaio 2021
I silos immagazzinano grandi quantità di materiale prezioso, spesso sotto forma di merci sfuse o di altre materie prime pesanti. Per garantire un processo di produzione continuo senza interruzioni, è necessario avere una visione esatta della quantità di materiale.