Queste celle di carico integrano un'elettronica innovativa con un'interfaccia di comunicazione multiprotocollo per la connettività alle reti Ethernet industriali standard (PROFINET, EtherNet/IP...). Per facilitarne l'integrazione nella rete e abbreviarne l'implementazione, i sensori offrono una doppia porta Ethernet con switch interno e un web server per la configurazione.
Le celle di carico DVX e DVS sono realizzate in acciaio inox con un livello di protezione IP68 / IP69K, adatto agli ambienti umidi e ai lavaggi ad alta pressione. Progettate per essere integrate nelle riempitrici rotative, offrono un'elevata resistenza ai sovraccarichi accidentali e alle forze laterali per sopportare una movimentazione brusca delle bottiglie.
Il design igienico certificato EHEDG rende il DVS ideale per le applicazioni con standard sanitari rigorosi, come le industrie alimentari e farmaceutiche.
Per soddisfare l'esigenza di un'elevata precisione a velocità di misura elevate, le celle di carico DVX e DVS incorporano un convertitore analogico-digitale a 24 bit e potenti filtri digitali per attenuare le vibrazioni e i disturbi meccanici. I sensori sono inoltre dotati di ingressi/uscite logiche per il controllo autonomo del processo.
Le celle di carico DVX e DVS sono disponibili con due versioni software dedicate alle applicazioni di riempimento o di controllo peso dinamico.
Questi programmi software specializzati consentono di aumentare i tassi di pesatura riducendo le tolleranze di controllo e contribuendo così alla fabbricazione di prodotti più omogenei.
Robuste, precise e veloci, le celle di carico digitali DVX e DVS garantiscono le prestazioni e l'efficienza delle macchine per il confezionamento. Grazie all'elettronica di ultima generazione che integra le tecnologie Industry 4.0, offrono una soluzione di pesatura sostenibile e coerente con la trasformazione digitale delle aziende industriali.