La nostra gamma di sistemi di sicurezza intrinseca comprende una selezione di barriere Zener, accessori e celle di carico di tutte le capacità.
In qualità di produttore certificato ATEX e IECEx, offriamo il massimo livello di protezione per tutti i nostri prodotti destinati all'installazione in zone pericolose.
Le zone pericolose sono classificate in base al livello di rischio e al tipo di materiali:
I dispositivi utilizzati nella zona sono classificati in base alla zona di utilizzo e ai mezzi di protezione utilizzati.
Una zona pericolosa è una zona che presenta il rischio di comparsa di una miscela di aria e sostanze infiammabili (gas, vapori, nebbie o polveri) che, dopo l'infiammazione, può provocare la combustione di questa miscela.
Una reazione chimica, una radiazione elettromagnetica o anche una scintilla possono essere responsabili di questa infiammazione.
SCAIME offre prodotti con il metodo di protezione a sicurezza intrinseca destinati alle zone 0, 1, 2, 20, 21, 22. Lo scopo di questo metodo è quello di eliminare la fonte di infiammazione per mezzo di barriere Zener.
Con eNod4-BOX, SCAIME offre una soluzione di pesatura per le aree pericolose 2 o 22 utilizzando modalità di protezione che evitano l'uso di barriere Zener:
SCAIME offre due metodi di protezione che eliminano la necessità di utilizzare le barriere Zener: