Il robusto alloggiamento in acciaio inox con grado di protezione IP65 garantisce un funzionamento affidabile e sicuro in ambienti industriali umidi e difficili.
eNod4-BOX è certificato per l'uso in aree pericolose classificate 2 (luoghi con presenza a breve termine e improbabile di gas infiammabili) e 22 (luoghi con presenza a breve termine e improbabile di polveri combustibili) con le seguenti modalità di protezione:
Basato su un concetto modulare e scalabile, eNod4-BOX è costituito da un alloggiamento in acciaio inox con componenti standard SCAIME: controllore di pesatura eNod4, touch screen eNodTouch, interfacce di comunicazione o scheda di connessione per celle di carico. eNod4-BOX può essere utilizzato come sistema di pesatura autonomo o integrato nei sistemi automatizzati più complessi.
eNod4-BOX offre la connettività alle reti Modbus-RTU, Modbus-TCP, CANopen, PROFIBUS-DP, PROFINET, EtherNet/IP o EtherCAT per comunicare con i principali PLC presenti sul mercato. Include software applicativi per il monitoraggio dei livelli (Modello T), la pesatura di controllo (Modello C), il riempimento gravimetrico (Modello D), la pesatura su nastro trasportatore (Modello B) o il dosaggio continuo a perdita di peso (Modello F), coprendo tutte le esigenze di pesatura nella catena di fornitura.
Per l'implementazione e l'impostazione di eNod4-BOX, SCAIME mette a disposizione numerosi strumenti per integratori, utenti o operatori di manutenzione. Così, la configurazione e il controllo delle applicazioni di pesatura possono essere effettuati tramite il software per PC eNodView, il touch screen eNodTouch o il web server integrato delle versioni Ethernet. eNod4 BOX offre anche una connettività Bluetooth® associata a un'applicazione Android per il controllo e la configurazione da smartphone o tablet.
Infine, eNod4-BOX è certificato secondo le norme OIML R76, R51 e R61. Può quindi essere utilizzato in ambito legale per il commercio, per la costruzione di vari strumenti di pesatura automatici e non.
eNod4 offre una gamma completa di tecnologie di pesatura dedicate ai produttori di macchine per il confezionamento e alle aziende di ingegneria per il controllo dei loro processi di produzione automatizzati.