Nel campo dell'installazione di strutture edilizie, i produttori di silo/cisterne o di impianti sono ora soggetti al regolamento europeo sui prodotti da costruzione (n. 305/2011). In particolare, devono garantire che gli elementi portanti delle strutture edilizie abbiano la marcatura CE in conformità alla norma EN1090.
Quindi, per pesare il suo contenuto, un silo o un serbatoio viene solitamente posizionato su kit di montaggio che integrano celle di carico. I kit sono quindi considerati elementi portanti e devono essere conformi alla norma EN1090.
Per soddisfare questo requisito, il sistema di qualità SCAIME è ora certificato secondo la norma EN1090 nella classe di esecuzione EXC2. Questa certificazione consente a SCAIME di proporre, come opzione, la marcatura CE di SILOSAFE EVO, garantendone la conformità progettuale e produttiva.
Coprendo un'ampia gamma di portate da 250 kg a 300 tonnellate, SILOSAFE EVO è associato alla cella di carico a compressione R10X. Offre una soluzione di pesatura sicura, accurata, a basso profilo e facile da installare per applicazioni statiche o dinamiche.
Per garantire una lunga durata, un'elevata stabilità e la migliore precisione di pesatura, il kit di montaggio SILOSAFE EVO comprende:
Per applicazioni dinamiche che comportano forti forze orizzontali, ogni kit SILOSAFE EVO può essere dotato di una o due barre stabilizzatrici per mantenere la struttura.
Disponibile in acciaio zincato o in acciaio inox, il kit SILOSAFE EVO soddisferà gli utenti più esigenti alla ricerca di un sistema di pesatura con tutte le garanzie di sicurezza e prestazioni.