Gli indicatori IM possono essere utilizzati per condizionare tutti i tipi di trasduttori a ponte estensimetrico, con uscite analogiche o a impulsi. Dotati di un convertitore analogico-digitale a 24 bit di ultima generazione, gli indicatori IM offrono una precisione fino allo 0,02% con una velocità di misura di 100 m/s. Ciò significa elevate prestazioni e flessibilità per i trasduttori di forza, coppia, pressione o spostamento.
L'interfaccia degli indicatori IM, particolarmente semplice e facile da usare, consente di programmare e personalizzare il display in base alle specifiche esigenze applicative. L'unità di misura, il numero di cifre e i decimali possono essere facilmente programmati.
Gli indicatori IM offrono anche funzioni di elaborazione del segnale adatte al controllo dei processi industriali: filtraggio digitale, gestione delle soglie o acquisizione delle misure.
Progettati per una facile integrazione nelle infrastrutture esistenti, gli indicatori IM sono disponibili in un formato da incasso di 48x96 mm e offrono un'ampia scelta di interfacce standard e protocolli di comunicazione (analogici, digitali RS485 per reti di campo Modbus o Profibus).
Sono disponibili in diverse versioni: