Wintech Automatic, produttore di macchine con sede a Taiwan, si concentra sulla transizione verso la fabbrica intelligente nell'industria manifatturiera. Wintech progetta o integra selezionatrici ponderali, riempitrici e bracci robotici per l'industria alimentare, farmaceutica o cosmetica.
Nell'ambito dell'Industria 4.0, queste macchine sono collegate a un sistema cloud intelligente sviluppato da Wintech. Questo sistema di monitoraggio in tempo reale è caratterizzato da un'elevata precisione per garantire la qualità e la stabilità del prodotto nella produzione ad alta velocità.
SCAIME e il suo partner SCIENSPEC di Taiwan forniscono a Wintech i componenti di pesatura per equipaggiare le loro selezionatrici ponderali ad alta velocità.
Per lo sviluppo di una nuova generazione di selezionatrici ponderali dinamiche, SCAIME ha affiancato Wintech nella scelta della cella di carico e del trasmettitore di pesatura, consentendo di ottenere un'elevata precisione con un'alta velocità di pesatura.
Destinata principalmente al controllo di prodotti farmaceutici o cosmetici, la selezionatrice ponderale doveva raggiungere una precisione fino a ±0,1 g con una velocità di 80 prodotti al minuto.
Il controllore di pesatura doveva essere in grado di collegarsi alla rete industriale EtherCAT, che Wintech ha scelto per la sua capacità di comunicazione dati ad alta velocità.
Per visualizzare questo contenuto, è necessario abilitare i cookie di youtube.
Per soddisfare le esigenze del cliente, SCAIME ha proposto un sistema di pesatura integrato all'automazione della selezionatrice ponderale WINTECH.
|
| |
---|---|---|
PRODOTTI SCAIME | PRODOTTI PER L'AUTOMAZIONE |
Questo sistema consiste in una cella di carico a punto singolo collegata a un controllore di pesatura eNod4-T.
Il controllore enod4-T è responsabile dell'elaborazione del segnale della cella di carico e della trasmissione della misura al PLC tramite la rete EtherCAT. Questa connettività offre una completa integrazione del sistema di pesatura che può essere controllato dal PLC.
Grazie all'elevata frequenza di misura e alle capacità di filtraggio digitale, eNod4-T fornisce misure di peso stabili con una risoluzione molto elevata. Le misure di peso vengono poi trasmesse al PLC tramite la rete EtherCAT.
Questa rapida acquisizione delle misure filtrate da eNod4-T consente al PLC di determinare il peso del prodotto da controllare con un'elevata precisione e una velocità elevata. La determinazione del peso è effettuata da un algoritmo esclusivo sviluppato da Wintech.
Trasmettitore di peso