Avete una domanda?

ETA - Ingredienti di miscelazione per il robot da cucina POLYCOOK

Il cliente

ETA è un produttore francese di serbatoi per lo stoccaggio e la lavorazione, specializzato in serbatoi ad alta tecnologia e attrezzature igieniche per l'industria alimentare, farmaceutica, cosmetica e chimica. ETA produce anche processori alimentari per gli operatori industriali dell'industria alimentare.

 

Esigenze del cliente

SCAIME ha aiutato ETA a scegliere un sistema di pesatura integrato al robot da cucina industriale POLYCOOK.

Come i nostri robot da cucina, ma progettato per l'industria alimentare, POLYCOOK è un innovativo robot da cucina in grado di produrre automaticamente migliaia di ricette per salse, piatti pronti, salumi, formaggi fusi, dessert, composte o creme spalmabili. Per la preparazione di queste ricette a livello industriale, POLYCOOK include una vasca da 400 o 800 litri e combina molteplici funzioni di cottura, rosolatura, raffreddamento, miscelazione, emulsione o sterilizzazione.

La funzione di pesatura, disponibile come opzione, consente di dosare con precisione ogni ingrediente della ricetta per garantire una perfetta riproducibilità della produzione.

Per visualizzare questo contenuto, è necessario abilitare i cookie di youtube.

La nostra soluzione

Per soddisfare le esigenze del cliente, SCAIME ha proposto un sistema di pesatura integrato nell'automazione del robot POLYCOOK.

  • 4 celle di carico SK30X 1t con kit di montaggio STABIFLEX-SK
  • 1 controllore di pesatura eNod4-T con connettività PROFINET
  • 1 PLC SIEMENS
PRODOTTI SCAIMEPRODOTTI PER L'AUTOMAZIONE

 

Questo sistema è composto da 4 celle di carico SK30X con capacità di 1t, realizzate in acciaio inossidabile e con un livello di protezione IP68.

Le celle di carico e i relativi kit di montaggio STABIFLEX-SK sono integrati nelle 4 gambe del robot con una protezione igienica per garantire la pulizia. Questa integrazione consente di raggiungere una precisione di pesatura di 500 g.

Un controllore eNod4-T è responsabile dell'elaborazione del segnale della cella di carico e della trasmissione della misura al PLC attraverso la rete PROFINET. Questa connettività offre una completa integrazione del sistema di pesatura, che può essere controllato dal PLC e dall'interfaccia operatore POLYCOOK.

Architecture Polycook

Vantaggi per i clienti

  • Facile da pulire grazie all'integrazione igienica delle celle di carico e dei kit di montaggio nei piedi della pentola.
  • Risparmio di tempo per il riempimento degli ingredienti.
  • Qualità di produzione costante grazie al controllo sistematico e accurato del peso di ogni ingrediente della ricetta.
Photo-Polycook5

Prodotti correlati

pesage cuve ou tremie precis

STABIFLEX EVO

Montaggio ad alta precisione F60X / SK30A/X, 10 kg ... 5t

transmetteur de pesage certifie oiml

eNod4-T DIN

Trasmettitore di peso

Download

Opuscolo sulle applicazioni
Impiantistica, controllo macchine
FA-PROCESS_WEIGHING-E-1123.pdf
Langues : EN
Casi di applicazione
ETA - Ingredienti di miscelazione per il robot da cucina POLYCOOK
NA-59P-ETA Polycook-E-0521.pdf
Langues : EN